Teatro Comunale Odeon - Lumezzane BS

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Presentazione

E-mail

pieghevole della Stagione

COMUNICATO STAMPA

La 19a Stagione del Teatro Comunale Odeon

Con LA GUERRA DEI ROSES sarà Ambra Angiolini ad inaugurare il 26 ottobre 2017 la diciannovesima Stagione del Teatro Odeon promossa dal Comune di Lumezzane. Per la prima volta sul palcoscenico della nostra provincia, l’attrice siglerà l’apertura di un cartellone che allinea 10 spettacoli di prosa (tutti in abbonamento), cui vanno ad aggiungersi 8 pomeriggi di Bimbi all’Odeon (4 spettacoli e 4 laboratori), 14 appuntamenti di Schegge di cinema (articolati in 2 sezioni), l’evento lirico dedicato a Giacinto Prandelli, e le oltre 20 date della rassegna di tradizioni popolari Vers e Ùs.

Un evento a sorpresa e altre novità

E non è tutto: in arrivo, in un futuro molto prossimo, un evento a sorpresa assolutamente inedito e alcune proposte che incrociano teatro e marginalità in collaborazione con il Treatro di Gardone Val Trompia.

Il cartellone

L’attenzione alle esigenze delle diverse fasce di pubblico, dagli adulti ai giovanissimi ai bambini,  e la sensibilità per temi e stili che, anche quando trattano i classici, mai prescindono dal nostro presente, sono elementi fondanti nelle scelte di una programmazione che negli anni ha contrassegnato il Teatro Odeon come polo primario nel panorama culturale della nostra provincia, apprezzato per la sua Stagione di prosa e per le iniziative e gli appuntamenti collegati che spaziano dal cinema, alla letteratura, alla musica.

Con grandi interpreti, beniamini del vasto pubblico e titoli conosciuti che si alterneranno alle proposte più innovative e interessanti di gruppi già alla ribalta della scena contemporanea (i pluripremiati ANAGOOR), anche quest’anno sono in arrivo importanti e nuove presenze (tra cui i premi Ubu SCIMONE E SFRAMELI, il geniale ANTONIO REZZA, il giornalista-narratore FEDERICO BUFFA), affezionate conferme (COMPAGNIA PUNTA CORSARA, ROBERTO SAVIANO E MARIO GELARDI con un nuovo progetto teatrale dopo Gomorra) e graditi ritorni (da MONICA GUERRITORE e FRANCESCA REGGIANI a TERESA MANNINO, e l’amatissima MARIA PAIATO, presenza costante in tutti questi anni). 

Direzione

Eureteis srl - Sede legale: Via Moretto, 84 25121 BRESCIA - cell. 327.1054158 - C.F. e P.I.:02301760985 - Capitale sociale: 20.000 €, parte versata: 9.000 € - numero REA: BS 0437750 - Iscrizione numero 02301760985 del 17/05/2002 al Registro imprese di Brescia

Un'iniziativa

Partner

Mappa

You are here: Il Teatro Scheda tecnica