OdeonClassic
Odeon Classic
a cura di Roberta Pedrotti
ConcertoLirico
domenica 2 aprile 2023 ore 17
Lumezzane ricorda Giacinto Prandelli
tredicesima edizione
DEDICATO AD
ANNAMARIA
arie e duetti fra Verdi e Puccini
Caterina Meldolesi soprano
Joseph Dahdah tenore
Richard Barker pianoforte
SCARICA LA BROCHURE
L’omaggio annuale a Giacinto Prandelli è quest’anno anche un commosso ricordo e un ringraziamento a sua moglie Annamaria, di cui avremmo voluto festeggiare il centesimo compleanno quest’estate e che, invece, proprio a Capodanno, ci ha lasciati. La signora Annamaria è stata sempre vicina a Lumezzane per Giacinto Prandelli, con immenso amore per il marito e uno sguardo sempre attento e affettuoso verso i musicisti che si avvicendavano nel suo nome al Teatro Odeon, prodiga di puntuali osservazioni, consigli, incoraggiamenti.
Dedichiamo, allora, a Giacinto e Annamaria, un appuntamento con un tenore e un soprano fra i più interessanti della nuova generazione, che proporranno un appassionante programma di arie e duetti dal grande repertorio fra Verdi e Puccini. Pagine amate da ogni melomane e che non mancheranno di coinvolgere anche i meno esperti in un viaggio nel teatro musicale che non mancherà, come ogni anno, di affiancare alle voci di oggi – e domani – l’ascolto del nostro Giacinto Prandelli, modello di artista completo, interprete raffinato e sensibile, musicista e attore ammirato in tutto il mondo.
APPUNTAMENTO FUORI ABBONAMENTO
INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle normative vigenti alla data del concerto.
Caterina Meldolesi
Joseph Dahdah
nato in Libano, dopo il perfezionamento all’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino viene scritturato per numerose produzioni nel capoluogo toscano e collabora con direttori del calibro di Zubin Mehta e James Conlon per opere come Aida, Don Carlo, Il trovatore, Ernani, La traviata di Verdi, Ariadne auf Naxos di Strauss o Doktor Faust di Busoni.
Richard Barker
nato in Inghilterra, ha collaborato per oltre vent’anni con il Teatro alla Scala di Milano ed è fra i più stimati e richiesti pianisti preparatori e accompagnatori in attività, impegnato a livello internazionale nei principali teatri e festival al fianco di importanti direttori e cantanti.