mercoledì 8 ottobre 2025 - ore 20.45
emma dante
Sabino Civilleri
Manuela Lo Sicco
il tango delle capinere
mercoledì 8 ottobre 2025 - ore 20.45
Emma Dante
Sabino Civilleri
Manuela Lo Sicco
il tango delle capinere
produzione Atto Unico
con Teatro Biondo Palermo / Emilia Romagna Teatro / Teatro di Roma / Carnezzeria / Théâtre des 13 vents / MA scène nationale – Pays de Montbéliard / Sud Costa Occidentale distribuzione Aldo Miguel Grompone, Roma
Uno spettacolo che racconta l’amore, quello senza tempo perché il tempo, per Emma Dante, la regista italiana che ha più estimatori nel mondo, non è mai lineare. Passato e presente si compenetrano e sul palcoscenico può succedere che i vivi e i morti camminino fianco a fianco. Oppure danzino, come accade ne Il tango delle capinere, “la storia d’amore di due vecchietti che ringiovaniscono nel ricordo della vita a ritroso, fino ad arrivare ai sedici anni in cui si ritrovano in costume da bagno davanti alla battigia e lui le fa la dichiarazione d’amore”.
quota prevendite on-line disponibile dal 23/09/2025
altre prevendite dal 23/09/2025
Servizio bus gratuito
Vieni gratuitamente in bus da Brescia al Teatro Odeon Giacinto Prandelli di Lumezzane! Per i possessori di abbonamenti e biglietti, è a disposizione una navetta che ti porterà al Teatro Odeon Giacinto Prandelli. La partenza è prevista alle 20.15 dal piazzale della Stazione Metro Prealpino di Brescia dove, al termine degli spettacoli, sarai riaccompagnato. Non sono previste soste durante il tragitto. Info e iscrizioni fino a esaurimento posti, da martedì 30 settembre 2025 all’indirizzo di posta elettronica segreteria@eureteis.com e a seguito di conferma. È gradita l’immediata disdetta in caso di rinuncia.






